27 April, 2024
HomeTurismoIgnazio Locci (FI): «Perché la Regione organizza il “Sardinian Job Day Turismo 2016” negli stessi giorni in cui a Milano si svolge la Bit?».

Ignazio Locci (FI): «Perché la Regione organizza il “Sardinian Job Day Turismo 2016” negli stessi giorni in cui a Milano si svolge la Bit?».

[bing_translator]

Il Piccolo Pevero copia

«Perché la Regione organizza il “Sardinian Job Day Turismo 2016”, evento in cui si incontrano la domanda e l’offerta del settore turistico, negli stessi giorni, 12 e 13 febbraio, in cui a Milano si svolge la blasonata Bit, manifestazione regina del turismo organizzata da 35 anni da Fiera Milano, “l’unico appuntamento italiano in grado di far incontrare in un unico luogo la domanda e l’offerta di tutti settori di business del turismo”, alla quale quale prenderà parte anche la Regione Sardegna, naturalmente, con i suoi stand e le sue peculiarità?.»

A chiederlo è Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

«Il “Sardinian Job Day Turismo 2016”, organizzato in collaborazione con l’Agenzia regionale del lavoro, è sicuramente un’iniziativa davvero lodevole, di quelle di cui abbiamo bisogno per rilanciare la Sardegna tra le mete più ambite – sottolinea Ignazio Locci -, ma perché spendere le nostre poche risorse per allestire un incontro parallelo proprio negli stessi giorni in cui si svolge la Bit, che nel settore turistico rappresenta un appuntamento immancabile per chiunque, una tappa obbligata. Il tutto dà l’idea di quale sia l’attenzione che la Giunta riserva al turismo, la sua lungimiranza. La scelta obbligata, a questo punto, è tra mettersi in mostra nel capoluogo lombardo (dove sono puntati gli occhi di tutto il mondo) o giocarsi la carta del Sardinian Job Day Turismo 2016. Se ancora si può fare qualcosa – conclude Ignazio Locci -, allora sarebbe auspicabile un cambio di programma per evitarci questa misera figura e consentire agli operatori turistici di beneficiare di due appuntamenti, senza essere costretti a sceglierne uno.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato 9 gennaio, a
La CISL annuncia bat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT