29 April, 2024
HomeSportLa Dinamo beffata nel finale a Cremona: 72 a 73.

La Dinamo beffata nel finale a Cremona: 72 a 73.

[bing_translator]

Marquez Haynes 1-2

Amara sconfitta per la Dinamo Banco di Sardegna a Cremona, sul campo dell’attuale terza forza del campionato. La sfida, tenuta a lungo sotto controllo dalla squadra di Marco Calvani con un margine di vantaggio che ad una manciata di minuti dalla fine ha toccato quota 10 punti (67 a 57), si è decisa negli ultimi secondi a favore della Vanoli Cremona. La squadra lombarda ha saputo reagire negli ultimi tre minuti, trascinata da Turner (autore di 28 punti) e McGee (16), riportandosi in parità a 70′ secondi dalla fine. E’ stato Turner a siglare il canestro decisivo del 73 a 72.

Marco Calvani all’inizio ha schierato Haynes, Logan, Formenti, Alexander e Sacchetti, mentre coach Pancotto, ex di turno, ha risposto con Dragovic, Vitali, Cusin, Washington e Turner. La Dinamo ha iniziato con un parziale di 4-0 e Haynes, autore di 7 punti nei primi 10’, e Alexander, hanno portato il punteggio sul 12 a 7. Dopo l’ingresso sul parquet di Tony Mitchell, all’esordio con la maglia biancoblu, il primo quarto si è chiuso sul 19 pari, grazie al semigancio di Eyenga dell’ultima azione.

Il secondo quarto si è aperto con un break di 11-2 per la Dinamo, Mitchell ha messo a segno i primi due punti in maglia biancoblu ed ha servito Eyenga per la tripla del + 9: 21 a 30. Cremona si è sbloccata con Cusin, ma Haynes ha firmato il vantaggio in doppia cifra. La Vanoli ha chiuso il primo tempo con un parziale di 8 punti che le ha permesso di accorciare le distanze e di andare al riposo sul 32-37.

Al rientro dall’intervallo lungo la Vanoli ha continuato la rimonta con due canestri che l’hanno portata al -1. Sassari ha riallungato con Mitchell, Varnado e Logan: 42 a 48. Mitchell e Alexander hanno chiuso al 30′ sul 49 a 55.

Nuova rimonta Vanoli che si è riportata a -4 con Turner e McGee. Una tripla di Haynes ha riportato il vantaggio biancoblu in doppia cifra ma Cremona ha saputo reagire ancora una volta, impattando con i canestri di McGee e Turner: 70 pari a 70′ dalla fine.

Negli ultimi 23” Turner ha messo a segno il tiro dalla media per il +1 dei padroni di casa: con 5 secondi sul cronometro Sassari ha provato il tutto per tutto ma il tiro di Alexander non ha trovato la retina e la Vanoli Cremona ha chiuso sul 73 a 72.

Oggi il Banco torna in campo in vista del round 3 delle Last 32 Eurocup in programma mercoledì 20 gennaio, alle 20.30, contro il Cai Basket Saragozza, in Spagna.

La VBA/Olimpia ha vi
La commissione Sanit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT