27 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneProseguono senza sosta gli sbarchi di migranti irregolari sulle coste del Sulcis.

Proseguono senza sosta gli sbarchi di migranti irregolari sulle coste del Sulcis.

[bing_translator]

Proseguono senza sosta gli sbarchi di migranti irregolari sulle coste del Sulcis. Dopo quello di 14 algerini sulla spiaggia di Coequaddus, avvenuto questa mattina, nel pomeriggio, alle 16.30, altri cinque migranti irregolari, sempre di nazionalità algerina (2 uomini, 1 donna e 2 minori), hanno raggiunto la spiaggia di “Porto Pino”, nel comune di Sant’Anna Arresi, a bordo di un barchino in legno di circa 6 metri.

La motovedetta CP812 della Guardia Costiera di Sant’Antioco ha subito lasciato gli ormeggi del porto commerciale di Sant’Antioco per una segnalazione di soccorso ricevuta intorno alle ore 15.00, circa la presenza a 10 miglia a sud di Capo Teulada di un barchino contenente un numero imprecisato di migranti.

A seguito del pattugliamento durato circa 2 ore, gli uomini della Guardia Costiera hanno ricevuto la notizia dell’avvenuto sbarco a Porto Pino dei cinque migranti richiedenti aiuto che avevano contattato i carabinieri al 112.

Assicurati a terra dalla Forestale di Sant’Antioco, verranno condotti a Cagliari con i mezzi della Caritas diocesana di Cagliari.

sbarco Porto Pino 23-01-2016

FOLLOW US ON:
Grande mobilitazione
La Monteponi cerca c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT