28 April, 2024
HomeLavoroCommercioUna delegazione dei dipendenti delle Camere di Commercio è stata ricevuta dall’assessore degli Enti locali e dal Capo di gabinetto della Presidenza.

Una delegazione dei dipendenti delle Camere di Commercio è stata ricevuta dall’assessore degli Enti locali e dal Capo di gabinetto della Presidenza.

[bing_translator]

Una delegazione dei dipendenti delle Camere di Commercio della Sardegna è stata ricevuta questo pomeriggio dall’assessore degli Enti locali Cristiano Erriu e dal Capo di gabinetto della Presidenza, Filippo Spanu, che hanno ascoltato le preoccupazioni dei lavoratori in vista del decreto nazionale di redistribuzione degli enti camerali.
Nell’ambito di una razionalizzazione complessiva del sistema statale, in cui rientrano anche le Camere di Commercio, la Regione valuterà le azioni possibili affinché l’iniziativa del governo nazionale non abbia l’effetto di ridurre la quantità e la qualità dei servizi essenziali erogati.
Un passo fondamentale, relativamente ai servizi essenziali, consisterà nell’ agganciare il processo della legge Delrio a quello della Riforma degli Enti locali, che contiene articoli che contrastano l’accentramento e favoriscono la diffusione dei servizi nei territori.
Per quanto riguarda invece i servizi non essenziali come la promozione territoriale e l’internazionalizzazione, si valuterà in che modo il nuovo sistema potrà evolversi in una prospettiva di intensificazione dei rapporti fra Regione e Camere di Commercio.

Cristiano Erriu 07

L'assessore della Pr
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT