26 April, 2024
HomeTurismoPescaGianluigi Rubiu (UDC): «La Regione deve sollecitare il Ministero per lo sblocco della piattaforma digitale per il pagamento degli indennizzi ai pescatori».

Gianluigi Rubiu (UDC): «La Regione deve sollecitare il Ministero per lo sblocco della piattaforma digitale per il pagamento degli indennizzi ai pescatori».

[bing_translator]

Il capogruppo dell’UDC in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, sollecita la Giunta regionale ad intervenire per sbloccare il pagamento degli indennizzi ai pescatori della marineria di Sant’Antioco penalizzati dalle esercitazioni militari.

«E’ inconcepibile non aver riconosciuto ai pescatori di Sant’Antioco, che traggono dall’attività ittica il loro unico sostegno economico, il giusto indennizzo per i danni subiti dall’interdizione derivante dalle esercitazioni militari – sostiene Rubiu -. E’ necessario che in tempi brevi venga riconosciuto un rimborso ai pescatori da tempo gravati da questo vincolo, con l’interdizione di alcuni tratti di mare attorno a Capo Teulada. La Regione deve sollecitare il Ministero per lo sblocco della piattaforma digitale.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Porto Pino è stata
TG La Provincia del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT