29 March, 2024
HomeIndustriaProposta di tre consiglieri regionali del centrodestra per lo stanziamento di 50 milioni di euro per Portovesme e Porto Torres.

Proposta di tre consiglieri regionali del centrodestra per lo stanziamento di 50 milioni di euro per Portovesme e Porto Torres.

[bing_translator]

Industrie Portovesme 3

I consiglieri regionali di Forza Italia Ignazio Locci e Marco Tedde e dell’UDC Gianluigi Rubiu, hanno proposto lo stanziamento immediato di 50 milioni di euro (a valere per il 2016), destinati ai poli industriali di Portovesme e Porto Torres. Grazie alla Finanziaria attualmente in discussione in Consiglio regionale- sostengono – possiamo dare attuazione alla delibera di Giunta regionale (67/1 del 29/12/2015) per il riconoscimento delle aree di crisi industriale complessa (Portovesme e Porto Torres). Non possiamo aspettare i tempi del Governo che, evidentemente, è totalmente disinteressato alla situazione di grave difficoltà in cui versa la Sardegna, in particolare le aree che, fino all’avvento della crisi economica, si reggevano quasi esclusivamente sul comparto industriale. E se non sarà la Regione a muovere i primi passi concreti, Portovesme e Porto Torres rimarranno “aree di crisi industriale complessa” soltanto sulla carta.

«Per questo – spiegano Locci, Tedde e Rubiu – abbiamo presentato un emendamento aggiuntivo all’articolo 2 del DEF per riuscire a dare attuazione alla succitata delibera di Giunta attraverso 50 milioni di euro. Fondi senza i quali i progetti di riconversione e riqualificazione industriale di cui si parla nella delibera, non potranno essere attuati. Auspichiamo che la maggioranza di centrosinistra colga l’occasione di riscattarsi destinando risorse a un settore per il quale, fino a oggi, ha fatto pochissimo.»

In Consiglio regiona
Con la pubblicazione

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT