28 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciApprovato il progetto definitivo per i lavori di messa in sicurezza, ristrutturazione e adeguamento della scuola di via Mazzini, a Carbonia.

Approvato il progetto definitivo per i lavori di messa in sicurezza, ristrutturazione e adeguamento della scuola di via Mazzini, a Carbonia.

[bing_translator]

La Giunta comunale di Carbonia ha approvato il progetto definitivo per i lavori di messa in sicurezza, ristrutturazione e adeguamento della scuola dell’infanzia e primaria di via Mazzini.

L’intervento, del valore complessivo di 147.971 euro (130.000 euro fondi regionali e 17.971 fondi comunali) prevede, tra le altre cose, gli interventi sui solai dei quattro atri dell’istituto e la messa in sicurezza e manutenzione delle uscita di emergenza, dell’impianto elettrico e del sistema antincendio.

L’intervento sulla scuola di via Mazzini è uno dei cinque interventi legati al progetto Iscol@.

Queste le altre scuole interessate dai lavori del progetto Iscol@: la scuola primaria di via Roma e le scuole secondarie di primo grado di via della Vittoria, via Balilla e via Dalmazia. L’importo complessivo di questi quattro lavori è di circa 484mila euro. Tutti i lavori sono stati consegnati alle imprese e due sono già in corso.

Sommando tutti gli interventi del progetto Iscol@, il Comune ha impegnato nell’ultimo periodo circa 632mila euro.

Ricordiamo che attualmente sono in corso anche i lavori  per l’adeguamento della Scuola Media di via Pozzo Nuovo a Bacu Abis e della Scuola Elementare di via Tacca, a Cortoghiana. Questi due ultimi interventi, finanziati in parte con fondi Cipe e in parte con fondi comunali, hanno un valore complessivo di circa 310 euro.

«Negli ultimi mesi siamo riusciti a destinare circa 940.000 euro per le scuole di città e frazioni – spiega il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti – che si sommano ai tanti altri lavori realizzati negli ultimi cinque anni. Per noi la formazione delle giovani generazioni è da sempre un obiettivo prioritario. Ci siamo impegnati sin da subito per fornire ai ragazzi gli strumenti più idonei per affrontare il proprio futuro.»

FOLLOW US ON:
E' in corso di svolg
Edoardo Tocco (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT