26 April, 2024
HomeRegioneBandiDa oggi le domande per l’accesso agli interventi del Fondo di capitale di rischio (venture capital).

Da oggi le domande per l’accesso agli interventi del Fondo di capitale di rischio (venture capital).

[bing_translator]

Sono aperti dalle ore 12.00 di oggi 27 aprile 2016 i termini per la presentazione delle domande per l’accesso agli interventi del Fondo di capitale di rischio (venture capital) per investimenti in equity per la creazione e lo sviluppo di imprese innovative gestito dalla SFIRS S.p.A.
Il Fondo di capitale di rischio è stato costituito presso la Sfirs per investimenti in equity riguardanti l’avvio e il primo sviluppo di piccole e medie imprese innovative di nuova o recente costituzione che abbiano un valido progetto di sviluppo e con prospettive di crescita sia dimensionale, sia reddituale.
In particolare, il fondo interviene co-investendo in operazioni di equity degli investitori privati, ovvero nell’acquisizione diretta, in aumento di capitale, di partecipazioni finanziarie temporanee e di minoranza in piccole e medie imprese.
Gli interventi del Fondo riguardano investimenti di seed capital (finanziamento dello studio, della valutazione e dello sviluppo dell’idea imprenditoriale, che precedono la fase di avvio – start-up), e di start-up capital (finanziamento per lo sviluppo del prodotto e la commercializzazione iniziale).
Le risorse finanziarie disponibili per il periodo di programmazione 2014-2020 ammontano a euro 10.000.000.
Le domande dovranno essere presentate online sul “Sistema informativo per la gestione del processo di erogazione e sostegno” della Regione Sardegna.

FOLLOW US ON:
L'Ersu di Cagliari h

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT