28 April, 2024
HomeRegioneEnti localiIl Consiglio delle autonomie locali oggi ha dato il via libera a due pareri e un sollecito al Consiglio regionale per convocare nuove elezioni.

Il Consiglio delle autonomie locali oggi ha dato il via libera a due pareri e un sollecito al Consiglio regionale per convocare nuove elezioni.

[bing_translator]

Il Consiglio delle autonomie locali, nel corso della riunione che si è svolta a Cagliari il 27 aprile, ha espresso parere favorevole in merito al disegno di legge che riguarda la riforma delle norme inerenti l’organizzazione dell’Azienda regionale abitativa (Area). Nel corso della stessa seduta è stato espresso parere favorevole sul progetto di legge numero 315 che riguarda la “Disciplina dei servizi e delle politiche per il lavoro”. A proposito della proposta di modifica della legge regionale del 17 gennaio 2005 numero 1, infine, il Cal ha inviato una lettera al presidente del Consiglio regionale, ricordando la necessità di procedere alla convocazione di nuove elezioni e auspicando che «in attesa di una organica revisione dell’intera disciplina del Consiglio delle autonomie locali, che il legislatore voglia consentire la piena e immediata operatività dell’organo di rappresentanza degli Enti locali mediante un intervento di semplice manutenzione normativa. Ciò al fine di mantenere invariata numericamente  la composizione dell’assemblea e a conservare nelle rappresentanze lo stesso equilibrio territoriale».

FOLLOW US ON:
La commissione Sanit
L'assessorato dell'A

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT