27 April, 2024
HomeRegioneBandiIl comune di Iglesias ha pubblicato il bando per la concessione in uso della Chiesa di San Salvatore.

Il comune di Iglesias ha pubblicato il bando per la concessione in uso della Chiesa di San Salvatore.

[bing_translator]

Simone Franceschi copia

Il comune di Iglesias ha pubblicato il bando per la concessione in uso della Chiesa di San Salvatore a fronte della presentazione di un progetto di interesse pubblico e generale che dovrà contenere un piano di attività pregevoli legate al mondo della cultura e della socialità.

Il bando riguarda l’area in cui è stata edificata la chiesa più antica di Iglesias, oggetto di recente restauro e rappresentativa di uno dei rari esempi di architettura religiosa di epoca bizantina conservati in Sardegna, riconducibile al periodo compreso fra il X e l’XI secolo, con sviluppo planimetrico cruciforme, internamente coperta da una volta a botte.

Possono partecipare al bando enti senza scopo di lucro in forma singola o associata. L’assegnazione degli spazi avrà durata di due anni.

«Si tratta – spiega il vicesindaco Simone Franceschi – di una modalità innovativa di fruizione del patrimonio immobiliare pubblico che sono certo sarà capace di attivare processi virtuosi di sviluppo culturale e sociale. Nelle prossime settimane l’esperimento sarà esteso anche ad altri beni pubblici cittadini,»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Villamassargia ha ve
Maria Grazia Piras:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT