24 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaSabato 7 maggio, a Cagliari, la manifestazione finale del progetto “Scuola & Volontariato”.

Sabato 7 maggio, a Cagliari, la manifestazione finale del progetto “Scuola & Volontariato”.

[bing_translator]

Circa duemila tra ragazze e ragazzi, giovani e volontari provenienti da tutta la Sardegna sono attesi sabato 7 maggio a Cagliari alla manifestazione “Cambia musica: scegli di essere un volontario – Una scuola che accoglie”, atto finale del progetto “Scuola & Volontariato”, realizzato da Sardegna Solidale in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna.

A partire dalle ore 10.00 sul palco allestito presso il Parco di Monte Claro (entrata da via Mattei) i momenti di animazione e musica si alterneranno alle testimonianze dei ragazzi che hanno partecipato ai progetti educativi proposti dalle associazioni di volontariato alle ottantasei scuole superiori che hanno aderito all’iniziativa. Progetti che fanno perno sui valori fondamentali su cui si fonda il nostro Paese e l’Europa, quali la giustizia, la solidarietà, l’inclusione sociale, la cittadinanza e l’accoglienza.

La manifestazione, che sarà condotta da Matteo Bruni, sarà arricchita dalle simulazioni di primo soccorso a cura dei volontari dell’Anpas e si concluderà con un concerto del gruppo degli Almamediterranea.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Approda nelle scuole
La Dinamo supera Mil

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT