28 April, 2024
HomeTrasportiGianluigi Rubiu (UDC): «La soppressione del treno Carbonia-Iglesias-Cagliari è un’ulteriore mazzata per i pendolari».

Gianluigi Rubiu (UDC): «La soppressione del treno Carbonia-Iglesias-Cagliari è un’ulteriore mazzata per i pendolari».

[bing_translator]

Il capogruppo dell’UDC in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu (Udc) ha presentato un’interpellanza sulla soppressione della corsa delle 7.54 Iglesias-Cagliari nei mesi estivi.. «Si tratta di una disfunzione che i pendolari subiscono senza nessun preavviso – denuncia Gianluigi Rubiu – visto che Trenitalia ha cancellato una corsa della linea ferroviaria Carbonia-Iglesias-Cagliari per i tre mesi estivi, con un utenza di oltre cento viaggiatori beffata da questa soppressione improvvisa ed immotivata».

«La corsa è stata revocata sino a settembre – aggiunge Gianluigi Rubiu – causando notevoli disagi ai pendolari, in prevalenza lavoratori, che sono costretti a partire un’ora prima e viaggiare in piedi perché il treno precedente non dispone di un numero sufficiente di posti.»

«Il Sulcis Iglesiente si trova ancora una volta a tollerare per decisioni calate dall’alto senza il coinvolgimento dei territori interessati. Nelle stazioni dell’area, i convogli ferroviari arrivano in forte ritardo, con gli utenti che aspettano spaesati nelle banchine e lunghe attese. Inutili. E’ necessario – conclude Gianluigi Rubiu – che l’assessore regionale dei Trasporti intervenga, per porre fine a questi disservizi contro i viaggiatori isolani, convocando un tavolo di confronto con i vertici di Trenitalia.»

Inaugurazione centro intermodale 7

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Brillanti risultati
Il nuovo Consiglio c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT