25 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaRiprenderanno domani, martedì 21 giugno, i lavori delle commissioni permanenti del Consiglio regionale.

Riprenderanno domani, martedì 21 giugno, i lavori delle commissioni permanenti del Consiglio regionale.

[bing_translator]

Palazzo del Consiglio regionale 3 copia

Riprenderanno domani, martedì 21 giugno, i lavori delle commissioni permanenti del Consiglio regionale.

In mattinata, alle 10.00, è convocata la VI “Salute e politiche sociali”, presieduta da Raimondo Perra, per l’esame del disegno di legge della Giunta sull’istituzione dell’Azienda sanitaria unica regionale (Asur) e l’audizione dell’assessore del Lavoro, Virginia Mura, sul Piano triennale per l’emigrazione.

Alle 11,00 si riunirà la Commissione d’inchiesta sull’efficienza del sistema sanitario regionale presieduta da Attilio Dedoni. In programma le audizioni dei sindacati dei medici e degli infermieri. Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, saranno invece sentiti i direttori del 118 di Cagliari e Sassari e il Commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria (AOU) di Cagliari.

Alle 15.30 è convocata la V commissione guidata da Luigi Lotto. All’attenzione del parlamentino delle “Attività Produttive” il Piano energetico regionale. Sulla proposta della Giunta, saranno ascoltati i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, i vertici di Confindustria e Confapi e le associazioni ambientaliste. I lavori della commissione proseguiranno mercoledì 22 giugno, alle 10,00, per l’esame di alcune proposte di legge in materia di turismo e l’audizione delle associazioni del Bed & Breakfast e dei camperisti. Nel pomeriggio, alle 15,30, sullo stesso argomento, saranno sentiti i rappresentanti di Federalberghi, Confcommercio, Confesercenti, Fiavet Sardegna e Associazione regionale delle guide turistiche.

Sempre domani, alle 16,00 si riunirà la IV commissione “Governo del Territorio” presieduta da Antonio Solinas. All’ordine del giorno, alcune proposte di legge per la tutela e la disciplina della raccolta dei funghi epigei e ipogei spontanei.

Stamane è tornata l
Cristiano Erriu ai s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT