28 March, 2024
HomeSpettacoloEventiSarà Ricky Martin il grande protagonista del concerto che si svolgerà all’hotel Cala di Volpe il 23 luglio.

Sarà Ricky Martin il grande protagonista del concerto che si svolgerà all’hotel Cala di Volpe il 23 luglio.

[bing_translator]

3 cala di volpe panoramica Ricky Martin

Sarà Ricky Martin il grande protagonista del concerto che si svolgerà all’hotel Cala di Volpe il 23 luglio. La Starwood Costa Smeralda, che gestisce gli hotel Cala di Volpe, Romazzino, Cervo e Pitrizza per conto del Qatar, ha annunciato oggi, durante una conferenza stampa, alcune delle novità della stagione turistica in corso: oltre al concerto della popstar latinoamericana, lo staff della Starwood ha presentato il programma del Porto Cervo Tennis Star Championship a cui parteciperanno quattro leggende della racchetta: Sergi Bruguera, Thomas Enqvist, Guy Forget e Pat Cash. L’esibizione si svolgerà sui campi in erba sintetica del Cervo Tennis Club il 27 ed il 28 agosto.

«Per luglio abbiamo portato un grande nome come Ricky Martin, su cui abbiamo lavorato molto, e siamo sicuri che farà un fantastico show. Inoltre in questi giorni stiamo concludendo la trattativa per il concerto di agosto che vedrà esibirsi sul palcoscenico del Cala di Volpe una o due grandi star internazionali» ha detto l’Area manager della Starwood, Franco Mulas.

Altra novità dell’estate 2016: la collaborazione con il marchio Novikov con l’apertura del primo ristorante dell’Asia in Costa Smeralda. Novikov è un brand di assoluto prestigio, ha lanciato ristoranti di altissima qualità in tutto il mondo e aprirà al Cala di Volpe dall’8 luglio al 28 agosto. «Vogliamo portare i prodotti sardi in giro per il mondo e questo accordo con Novikov farà conoscere le nostre eccellenze enogastronomiche dando continuità al progetto Taste of Sardinia».

Tra i grandi ospiti di questa estate ci sarà la modella e attrice indiana Jacqueline Fernandez, Miss Universo 2006 e celebrità di Bollywood. «La presenza della Fernandez in Costa Smeralda ha come obiettivo la promozione della nostra destinazione nel mercato asiatico in generale, e in quello indiano in particolare – ha sottolineato Nicola Monello, a capo della direzione commerciale Starwood – con la finalità di portare un matrimonio indiano nei nostri alberghi». A supporto di questa attività, la responsabile marketing Raffaella Manca ha rimarcato che «la struttura di Pr e Marketing si allinea alle strategie del commerciale. Infatti, abbiamo lavorato a fondo per portare giornalisti e ospiti provenienti dai mercati su cui stiamo puntando, in modo da promuovere la Costa Smeralda nel mondo»

Emanuele Massolini, direttore sviluppo Starwood Costa Smeralda, ha annunciato che la stagione turistica della catena alberghiera gallurese sta ottenendo dati davvero notevoli: «Nel mese di maggio abbiamo avuto un incremento del 48 per cento rispetto al 2015 grazie soprattutto a matrimoni ed eventi. Le prime due settimane di giugno, hanno fatto registrare un aumento del 30 per cento rispetto all’anno scorso, con 6500 presenze totali, 2 mila in più dell’estate precedente». Si conferma una forte presenza di turisti americani (1.500 presenze finora ottenute), svizzeri e inglesi. C’è anche il ritorno negli storici hotel della Costa Smeralda da parte degli italiani: 36 per cento in più, rispetto al 2015, è il dato relativo al turismo nazionale.

Per la prima volta nella storia della Costa Smeralda sono state registrate le prime 45 presenze di turisti cinesi, al Cala di Volpe. Ma un altro dato di rilievo è il 43 per cento in più di presenze in arrivo dal Brasile nei primi quindici giorni di giugno. «La nostra struttura commerciale prevede la presenza dei nostri venditori nei mercati emergenti, in particolare in India e in Brasile – ha spiegato Nicola Monello – e si iniziano a vedere i primi risultati grazie ai numeri positivi>.

L’esibizione è stata organizzata in collaborazione con Padel events di Alessandro Romano e Giovanni Derosas. Franco Mulas, al riguardo ha detto che «la strategia che abbiamo deciso di applicare è quella di dare spazio ai grandi avvenimenti sportivi. In questo weekend si disputerà il Costa Smeralda golf Invitational con tanti ospiti sportivi e non solo, di fama internazionale. Ad agosto, invece, coinvolgeremo il mondo del tennis. Si tratta di iniziative molto importanti che ci consentiranno di portare nuovi flussi turistici in Sardegna». Alessandro Romano ha aggiunto: «Si tratta di un evento molto importante, con quattro giocatori che hanno fatto la storia del tennis e che nei decenni scorsi hanno vinto numerosi titoli prestigiosi, come la Coppa Davis, Wimbledon, Roland Garros ed il Master di Parigi. Sarà un’esibizione con semifinali incrociate e la finale, inoltre i giocatori disputeranno anche brevi scambi con ospiti vip e persone che si potranno prenotare».

La Giunta regionale
La V Commissione ha

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT