16 April, 2024
HomeSpettacoloEventiE’ molto ricco il programma di sagre ed eventi organizzato dalla Pro Loco di Tratalias in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’assessorato regionale del Turismo.

E’ molto ricco il programma di sagre ed eventi organizzato dalla Pro Loco di Tratalias in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’assessorato regionale del Turismo.

[bing_translator]

E’ molto ricco il programma di sagre ed eventi organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Tratalias e l’assessorato regionale del Turismo, con l’obiettivo di intrattenere sia la popolazione locale, sia i turisti che scelgono il Sulcis quale meta delle proprie vacanze.

Il calendario delle manifestazioni comprende eventi legati a enogastronomia, cinema e cultura letteraria, ballo latino americano ed una giornata dedicata allo sport.

Gli spettacoli dell’estate trataliense sono iniziate il primo lunedì di luglio con il ballo latino americano con la scuola di ballo di Ezio e si concluderanno l’ultimo lunedì di agosto.

Tra gli eventi di maggior interesse, la 2° prova del campionato sardo di regolarità vespistica 2016, in programma oggi intorno al borgo medievale, mentre per il 17 luglio, in piazza Emilio Lussu, è prevista la festa dello sport con la presenza di varie scuole elmentari del Sulcis Iglesiente.

L’estate di intrattenimento e musica continuerà il 30 luglio in piazza Emilio Lussu con la passerella canina e il 31 luglio con una serata di animazione per bambini con spettacoli artistici e giochi gonfiabili.

La prima sagra è dedicata al pane, con dimostrazioni delle diverse tecniche di cottura del pane.

Nella serata sarà possibile gustare vari tipi di pane, focacce con cipolle, pomodoro, melanzane e ciccioli.

Tra gli spettacoli di danza, il 9 agosto in piazza Emilio Lussu ci sarà l’esibizione della scuola latino americano di Roberto e Romina.

Il 12 agosto nel Borgo Medievale, si terrà la 27ª edizione della Sagra della pecora, con degustazione a base di carne di pecora, musica; per l’occasione animerà la serata il gruppo musicale “Tribu’ Nomadi”, con un vasto repertorio sulle più belle canzoni dei Nomadi.

E’ in programma invece il 17 agosto, sempre nel borgo medioevale, la sagra del vitello. Si potranno degustare il vitello arrostito accompagnato da gnocchetti alla campidanese e dai vini delle migliori cantine del Sulcis. Animeranno la serata i Molly’s Chamber con la loro musica irlandese. Sono in programma anche serate di musica rock: l’11 agosto con i Black Victor ed il 18 con una nuova esibizione del gruppo “Tribù Nomadi” che ripercorreranno la storia dei 51 anni Nomadi.

La cultura sarà di scena a Tratalias a partire dal 23 agosto. Il primo appuntamento sarà, nella piazza del Borgo Antico antistante la Cattedrale, con una grande serata letteraria con Massimo Carlotto e Pier Luigi Pulisci. Il 25 agosto, all’interno della cattedrale, ci sarà una serata di musiche e cori di canti sacri.

Le feste a Tratalias termineranno il 27 agosto con un’esibizione di danza in piazza Emilio Lussu, con la compagnia Alessandro Dance mentre il 30 agosto al borgo medievale sarà proiettato il documentario ”Madre Acqua” del regista Sergio Atzeni.

Tito Siddi

Cattedrale Tratalias 180 copia

Legacoop Sardegna: n
Edoardo Tocco (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT