29 March, 2024
HomeLavoroFabio Enne (Cisl): «I venti lavoratori in utilizzo presso il comune di Iglesias risultano essere disoccupati da mesi e l’Amministrazione comunale latita».

Fabio Enne (Cisl): «I venti lavoratori in utilizzo presso il comune di Iglesias risultano essere disoccupati da mesi e l’Amministrazione comunale latita».

[bing_translator]

«I venti lavoratori in utilizzo presso il comune di Iglesias risultano essere disoccupati da oramai diversi mesi. L’amministrazione Comunale latita, prende tempo. Non ha ancora presentato il progetto in Regione facendo, di fatto, slittare l’inizio del nuovo contratto.  Ne consegue un grave danno economico per i lavoratori ma anche per l’amministrazione che senza il loro prezioso apporto, in periodi di mancanza di personale come quello che stiamo vivendo, rischia seriamente di congestionare alcuni servizi.»

Lo dice Fabio Enne, Segretario Generale UST CISL Sulcis Iglesiente.

«Le loro sono figure professionali qualificate, a costo zero per il comune di Iglesias, in quanto totalmente a carico dell’amministrazione regionale – aggiunge Fabio Enne -. A tal proposito non comprendiamo i timori relativi al presunto rischio da parte della’amministrazione di sforare le spese per il personale a causa della loro assunzione.»

«Chiediamo all’Amministrazione comunale di accelerare l’iter di approvazione del progetto in modo tale da evitare un ulteriore aggravamento della situazione economica, già precaria, dei venti lavoratori – conclude il segretario generale Ust Cisl del Sulcis Iglesiente – e un ulteriore disservizio all’organizzazione interna dell’ente, già particolarmente provata negli ultimi anni.»

Centro Direzionale Iglesias 10

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Luca Pizzuto (SEL):
Fabio Enne (Ust Cisl

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT