18 April, 2024
HomePoliticaCooperazione internazionaleL’associazione Sardegna Corsica promuove le attività imprenditoriali e gli scambi economici e commerciali tra le due isole.

L’associazione Sardegna Corsica promuove le attività imprenditoriali e gli scambi economici e commerciali tra le due isole.

[bing_translator]

Mentre sono in corso gli accordi istituzionali tra la Sardegna e la Corsica, l’associazione Sardegna Corsica, con sedi a Monastir e ad Ajaccio, promuove le attività imprenditoriali e gli scambi economici e commerciali tra le due isole. Questo nuovo rapporto di fratellanza viene visto dalle imprese come una grande opportunità che può regalare soddisfazioni e soprattutto occupazione per entrambi i popoli. Numerose le imprese, provenienti da tutta la Sardegna, che hanno partecipato all’ incontro operativo presso la sede dell’associazione. Nell’immediato c’è l’obiettivo del viaggio di un primo gruppo di 50 imprese sarde che a fine luglio incontreranno alte imprese della Corsica, i portatori di interesse locali, le camere di Commercio e le Istituzioni della Corsica in un incontro operativo dove si entrerà nel merito di scambi e investimenti reciproci. La presentazione dell’iniziativa si è tenuta a Monastir, nella sala di via Progresso, che ospita la compagine che si occupa di portare avanti le intese tra le due isole. Il presidente dell’associazione, Modesto Fenu, evidenzia le prospettive della sinergia:

«E’ solo un punto di partenza perché si creino le condizioni per una collaborazione tra le aziende di Sardegna e Corsica – spiega Modesto Fenu -. L’ambizione è che questa unione porti anche a una crescita dell’occupazione. E’ una situazione che ci affranca dai mercati interni, aprendo nuove prospettive commerciali e artigianali. Una scommessa, dunque, e una grande opportunità per le aziende agroalimentari, industriali ed artigianali. Aumentano le adesioni all’iniziativa e all’associazione che, oltre a mettere in campo i solidi rapporti con la Corsica, sta ottenendo importanti agevolazioni anche sui trasporti da e per l’isola oltre le Bocche di Bonifacio.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Protezione civile Ra
Venerdì 8 e sabato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT