29 April, 2024
HomeAgricolturaPubblicato il bando per l’attuazione della sottomisura 3.1 “Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità” del PSR 2014/2020.

Pubblicato il bando per l’attuazione della sottomisura 3.1 “Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità” del PSR 2014/2020.

[bing_translator]

L’assessorato regionale dell’Agricoltura ha pubblicato il bando per l’attuazione della sottomisura 3.1 “Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità” del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2020.

La sottomisura 3.1, incentiva la nuova adesione di agricoltori ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari, attraverso la concessione di contributi per la copertura dei costi delle certificazioni e delle analisi eseguite per l’attività di controllo di parte terza.

L’obiettivo della misura è quello di promuovere l’organizzazione della filiera agro alimentare e la gestione dei rischi in agricoltura e di migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agro alimentare attraverso i regimi di qualità, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali, le filiere corte, le associazioni e organizzazioni di produttori e le organizzazioni interprofessionali.

Beneficiari della sottomisura sono gli agricoltori e le associazioni di agricoltori.

Le risorse disponibili per il bando ammontano a 1.000.000 di euro e il sostegno è erogato fino a un importo massimo concedibile di 3.000 euro all’anno solare per singolo agricoltore.

Le domande di sostegno potranno essere compilate online utilizzando il Sian, disponibile all’indirizzo www.sian.it dal 15 settembre 2016 al 30 novembre 2016.

 

FOLLOW US ON:
Il governatore Franc
La Commissione europ

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT