29 April, 2024
HomeSanitàGianluigi Rubiu (Udc): «A Iglesias e dintorni è vietato avere delle patologie cardiache nei giorni festivi della settimana, almeno sino al 21 agosto».

Gianluigi Rubiu (Udc): «A Iglesias e dintorni è vietato avere delle patologie cardiache nei giorni festivi della settimana, almeno sino al 21 agosto».

[bing_translator]

Il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluigi Rubiu, denuncia che nei presidi ospedalieri di Iglesias «è vietato avere delle patologie cardiache nei giorni festivi della settimana, almeno sino al 21 agosto,, in quanto saranno chiusi sino alla settimana dopo Ferragosto i reparti di cardiologia. Sospese dunque le visite per controllare le malattie cardiologiche, a causa di un’aspettativa di tre mesi richiesta da uno dei componenti lo staff del reparto. Si tratta dell’ennesimo disservizio alla sanità di Iglesias e dintorni».

«E’ davvero assurdo come si lascino i presidi sanitari di Iglesias – osserva Gianluigi Rubiu – sprovvisti di un reparto fondamentale per la salute degli anziani, considerato che le patologie cardiologiche riguardano soprattutto la terza età. E’ ovvio che – conclude Gianluigi Rubiu – non si può gestire l’azienda sanitaria come un’attività commerciale. Per questo auspichiamo che il commissario straordinario della Asl 7 possa assicurare il ripristino del reparto, con le visite cardiologiche anche il fine settimana e i giorni festivi».

CTO Iglesias copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Oggi a Morgongiori,
Santadi ha vissuto q

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT