25 April, 2024
HomeLavoroIgnazio Locci (FI): «La Regione ignora la drammaticità della vicenda Ati-Ifras, dal 7 ottobre 500 lavoratori verranno licenziati».

Ignazio Locci (FI): «La Regione ignora la drammaticità della vicenda Ati-Ifras, dal 7 ottobre 500 lavoratori verranno licenziati».

[bing_translator]

Nuova dura presa di posizione del consigliere regionale di Forza Italia Ignazio Locci, sulla vertenza dei 500 lavoratori Ati-Ifras.

«La Regione ignora la drammaticità della vicenda Ati-Ifras, cui è legato il destino di circa 500 lavoratori che dal 7 ottobre prossimo (esaurita la procedura di licenziamento collettivo) si ritroveranno senza posto di lavoro – attacca Ignazio Locci -. Uno scenario inaccettabile, cui la Giunta deve porre rimedio nel più breve tempo possibile, risolvendo una situazione tragica che ha contribuito a creare. Recentemente abbiamo chiesto di pubblicare entro settembre i bandi per la gestione delle aree del Geoparco, ma ad oggi non vi sono novità in merito. Ciò che si può fare nell’immediato, a questo punto, è assicurare la clausola sociale che consenta di mantenere livelli occupazionali e retributivi e garantire un meccanismo di proroga dei servizi che faccia da cuscinetto nell’ipotesi in cui i tempi di espletamento della gara pubblica per l’affidamento dei servizi dovessero protrarsi ulteriormente.»

«Non possiamo continuare ad attendere che le rassicurazioni fornite dagli assessorati regionali competenti si traducano in atti concreti, mentre la scadenza si avvicina e le 500 famiglie sarde si sentono abbandonate al loro destino e avvertono tutto il peso dell’assenza di garanzia sul loro futuro. Occorre che la Giunta adempia al suo dovere e si impegni per garantire certezze ai lavoratori, nonché continuità ai servizi di manutenzione delle diverse aree archeologiche e dei cantieri comunali gestiti da Ati-Ifras. Basta con le chiacchiere e le false promesse. I tempi – conclude Ignazio Locci – sono più che maturi per mettersi seriamente al lavoro.»

Nuraghe Sirai 3

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
In un incontro svolt
La startup sarda Ver

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT