19 April, 2024
HomeSportEsordio vittorioso per la Sulcispes Sant’Antioco nel campionato di serie D di basket maschile.

Esordio vittorioso per la Sulcispes Sant’Antioco nel campionato di serie D di basket maschile.

[bing_translator]

Esordio vittorioso per la Sulcispes Sant’Antioco nel campionato di serie D di basket maschile, nell’incontro casalingo con il San Salvatore di Selargius.

La vittoria non è stata facile. In avvio, infatti, la compagine allenata da Andrea Masini ha sofferto, incassando un parziale di 6-0 che ha fatto tremare le centinaia di tifosi accorsi al palazzetto. Col passare dei minuti, però, Cavassa e compagni hanno superato l’emozione dell’esordio e, intensificando la difesa, hanno iniziato a trovare validi soluzioni a campo aperto che sono valse il primo strappo del match (31-27 all’intervallo).

Nella ripresa, nonostante la pessima giornata al tiro da dietro l’arco (4 su 20 tentativi) lo score finale, è stato il contropiede a fare la differenza e, complice anche un crollo fisico dei selargini, la squadra di casa ha preso il largo, chiudendo la frazione sul 56-42. Negli ultimi dieci minuti, non c’è più stata storia. La Sulcispes ha amministrato con esperienza, portando in porto una preziosa vittoria.

«C’è ancora tanto da fare, soprattutto in difesa che non mi è piaciuta – ha detto Andrea Masini alla fine dei 40 minuti di gioco -. Occhio al San Salvatore, compagine mai doma che saprà regalare importanti soddisfazioni ai suoi tifosi.»

Sulcispes Sant’Antioco – San Salvatore Selargius 74 a 60.

Sulcispes: Piras 2, Cavassa 10, Basciu, Massidda 17, Markovic 3, Righetti 11, Fox Layne 13, Farci 10, Peloso, Cuccu 8. Allenatore: Masini.   

San Salvatore Selargius: Lovicu, Madeddu 2, Frau 8, Murru, De Santis 5, R. Bassu 15, Serri 19, Massidda, Tedesco 8, M. Bassu, Mameli, Cardia 2. Allenatore: R. Frau.

Arbitri: Fabio Carrus di Selargius e Nicola Saddi di Quartu Sant’Elena.

Sulcispes-San Salvatore 

Domani, all’Audito
Da mercoledì al via

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT