28 March, 2024
HomeLavoroArtigianatoFino al 4 novembre la presentazione delle domande per diventare conducenti di taxi, NCC e barche. Il 15 dicembre l’esame.

Fino al 4 novembre la presentazione delle domande per diventare conducenti di taxi, NCC e barche. Il 15 dicembre l’esame.

[bing_translator]

Confartigianato Trasporti Sardegna comunica che da oggi, e fino al 4 novembre prossimo, si possono presentare le domande di partecipazione all’esame di idoneità per diventare conducenti di taxi, NCC (minibus noleggiati con conducente) e natanti.

Le domande di partecipazione all’esame d’idoneità per l’iscrizione nel “Ruolo dei Conducenti dei veicoli o natanti adibiti al servizio di trasporto pubblico non di linea”, i cui modelli sono reperibili presso il sito della Camera di Commercio di Cagliari, dovranno essere presentate, a mano non oltre la data indicata, all’indirizzo di Largo Carlo Felice n. 72, Cagliari. Per quelle inviate per posta varrà la data di accettazione apposta dall’ufficio postale.

«Ricordiamo che – spiega Fabio Mereu, Responsabile Regionale di Confartigianato Imprese Sardegna-Autobus Operator – i requisiti professionali, morali e personali, indispensabili per l’ammissione all’esame e l’iscrizione a ruolo, dovranno essere posseduti all’atto della presentazione della domanda.»

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare: il possesso dei requisiti personali, morali e professionali, previsti dall’articolo 3 dell’allegato alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 12/30 del 20.3.2012; l’assolvimento dell’obbligo scolastico; il possesso della patente di guida valida per i veicoli con i quali si intende svolgere il servizio; il possesso del Certificato di Abilitazione Professionale (C.A.P.) valido per i veicoli con i quali si intende svolgere il servizio. Inoltre, la documentazione attestante il possesso dei requisiti personali e professionali (carta identità – codice fiscale- patente- CAP- attestato titolo di studio) dovrà essere esibita in originale all’atto della presentazione della domanda e allegata in fotocopia alla domanda. L’attestazione di versamento della tassa d’esame deve essere allegata in originale.

«Gli esami, previsti per il 15 dicembre 2016 – conclude Fabio Mereu – comprenderanno quiz sul Codice della Strada, domande di lingua straniera, normativa fiscale, nozioni di primo soccorso, riferimenti normativi nazionali, riferimenti regionali e locali e toponomastica.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il ministero dell'Am
Silvio Lai (senatore

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT