26 April, 2024
HomePoliticaReferendumIl Movimento Sardegna Zona Franca si schiera per il No al referendum sulla Riforma Costituzionale.

Il Movimento Sardegna Zona Franca si schiera per il No al referendum sulla Riforma Costituzionale.

[bing_translator]

Il Movimento Sardegna Zona Franca si schiera per il No al referendum in programma il 4 dicembre 2016 sulla Riforma Costituzionale.

«Il Movimento Sardegna zona franca si schiera per il NO ad una riforma che – dice l’avv. Francesco Scifo, segretario politico del Movimento – è inutile, in primo luogo perché dopo l’approvazione del Trattato di Lisbona, avvenuta nel 2009, la Carta è stata retrocessa a normativa secondaria di quint’ordine, rispetto ai Trattati Europei, ai regolamenti, alle Direttive dell’Unione Europea, nonché alle norme della BCE e una modifica dell’assetto costituzionale comporterà solo l’ulteriore svalutazione di un sistema normativo un tempo primario; in secondo luogo, una riforma pasticciata, perché è strutturata in modo da accrescere i conflitti tra poteri dello Stato, data l’incertezza e la poca chiarezza della formulazione delle norme che la compongono. Infine, democraticamente inopportuna – conclude Francesco Scifo -, perché votata e decisa da parlamentari eletti con una legge elettorale dichiarata incostituzionale dalla Corte Costituzionale.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato 22 ottobre 20
Il consigliere regio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT