24 April, 2024
HomeSportLa Sulcispes Sant’Antioco fa il suo esordio domenica sera (inizio ore 19.00) con il San Salvatore Selargius nella D di basket.

La Sulcispes Sant’Antioco fa il suo esordio domenica sera (inizio ore 19.00) con il San Salvatore Selargius nella D di basket.

[bing_translator]

Palasport Sant'Antioco

La Sulcispes Sant’Antioco fa il suo esordio domenica sera (inizio ore 19.00), sul parquet del PalaGicoamo Cabras, con il San Salvatore Selargius, nella D di basket. Dopo 35 giorni di lavoro la preseason è definitivamente alle spalle. D’ora in avanti si fa sul serio, e i lagunari avranno addosso fin da subito gli occhi di tutte le avversarie dirette nella lotta alla promozione. Neopromossa atipica, la Sulcispes si presenta infatti ai nastri di partenza del secondo campionato regionale con importanti ambizioni. Nel corso dell’estate la dirigenza, guidata dal presidente Ingrande e dal team manager Paolo Massidda, ha confermato lo zoccolo duro che ha dominato l’ultimo torneo di Promozione, aggiungendo tre elementi di spessore come Fox Layne, Markovic e Farci. Un roster solido e coperto in ogni ruolo, alla cui guida ci sarà Andrea Masini: dopo un biennio a Calasetta in C Silver, il tecnico di San Giovanni Valdarno è pronto ad accompagnare la rinascita della Sulcispes proponendo ancora quella pallacanestro ariosa e divertente che costituisce da sempre il suo marchio di fabbrica.

«La nostra squadra è ancora un cantiere aperto – spiega Andrea Masini -, ma penso sia del tutto normale: rispetto alla scorsa annata è cambiato l’allenatore e sono arrivati tre nuovi giocatori, di cui due stranieri. E’ inevitabile che ci sia bisogno di un po’ di tempo prima di trovare gli automatismi giusti. Il lavoro dell’allenatore consiste proprio in questo». Il primo turno oppone la Sulcispes al San Salvatore, squadra che si è classificata al quinto posto nella Serie D 2015/16: «Nelle prime fasi del torneo la conoscenza degli avversari è relativa – aggiunge il coach sulcitano -, in ogni caso confido tantissimo nella mia squadra, attrezzata e in grado di competere contro chiunque. Veniamo da un’annata stupenda, e siamo determinati a proseguire sulla stessa falsariga.»

Palla a due domenica 2 ottobre, alle 19.00, al PalaGiacomoCabras di Sant’Antioco. Arbitreranno i signori Fabio Carrus di Selargius e Nicola Saddi di Quartu Sant’Elena.

Ignazio Locci (FI):
Il comune di Sant'An

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT