29 April, 2024
HomeSpettacoloEventiSi terrà il 14 ottobre, a Iglesias, l’evento “20 Anni di SVE: Testimonianze e racconti sul Servizio Volontario Europeo”.

Si terrà il 14 ottobre, a Iglesias, l’evento “20 Anni di SVE: Testimonianze e racconti sul Servizio Volontario Europeo”.

[bing_translator]

Il Municipio di Iglesias copia

Si terrà il 14 ottobre, dalle ore 17.30, presso la Sala Remo Branca di Piazza Municipio, a Iglesias, l’evento “20 Anni di SVE: Testimonianze e racconti sul Servizio Volontario Europeo”, inserito nel quadro delle iniziative promosse dall’Agenzia Nazionale dei Giovani in occasione dei primi 20 anni del Servizio Volontario Europeo, esperienza di volontariato internazionale rivolta ai giovani  dai 17 ai 30 anni che dal 1996 arricchisce il bagaglio dei giovani europei da un punto di vista sociale, culturale ma anche professionale.

Gli operatori del Centro Eurodesk Iglesias, sportello informativo del comune di Iglesias che si occupa di informare, promuovere e orientare i giovani sui programmi e le centinaia di opportunità di mobilità all’estero promosse dall’Unione europea e  dal Consiglio d’Europa, illustreranno le opportunità di mobilità offerte dal Programma Erasmus+  rivolte ai giovani, studenti e non: ai progetti infatti possono partecipare tutti i giovani, al di là del proprio background sociale e  dei titoli di studio.

All’incontro interverranno ex volontari europei e ragazzi che hanno partecipato a programmi di mobilità nel 2016, i quali porteranno le loro testimonianze e racconteranno le loro esperienze attraverso filmati, foto e racconti.

Durante l’evento verrà inoltre presentato il Gioco/Concorso Time to Move “Aiuta Alex”,  rivolto ai ragazzi fra i 13 ed i 30 anni, attraverso il quale i partecipanti avranno la possibilità di vincere un iPad mini.

FOLLOW US ON:
Il Carbonia, capolis
Giorgio Melis è l'u

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT