26 April, 2024
HomeSpettacoloFesteGrande successo alla prima giornata del Villaggio di Babbo Natale, a Cannas di Sotto, a Carbonia.

Grande successo alla prima giornata del Villaggio di Babbo Natale, a Cannas di Sotto, a Carbonia.

[bing_translator]

Un grande evento ha coinvolto ieri grandi e piccini… in diverse centinaia (a fine giornata sono state oltre 500 le persone che hanno confermato la loro presenza con una firma ma tanti altri non lo hanno fatto) si sono recati presso il villaggio di Babbo Natale, a Cannas di Sotto a Carbonia.

Sperate ma inattese nei numeri in cui si sono verificate, le visite hanno superato le aspettative dell’associazione Sturmtruppen che da alcuni mesi ha iniziato a lavorare a questo progetto che ha visto coinvolti nell’intera organizzazione tutti i membri delle famiglie dei soci, facilmente distinguibili all’interno del villaggio, perché tutti meravigliosamente vestiti da elfi.

Colori, luci, musica, hanno avvolto tutti nella magica atmosfera natalizia, i grandi sono ritornati bambini e, insieme a figli e nipoti, si sono potuti divertire dimenticando per un attimo problemi e preoccupazioni quotidiane.

Nello spazio antistante la casa di Babbo Natale era parcheggiata la slitta trainata da renne d’argento luccicante tenute da briglie speciali, tutti i bambini hanno avuto l’onore di sedersi per poi mettersi in fila, nella speranza di poter incontrare Babbo Natale.

Una lunghissima fila si snodava dal cortile sino alla porta che conduceva all’ufficio dove, ad un elfo, potevano essere consegnate le letterine e, nella stanza accanto la camera da letto attirava lo sguardo meravigliato dei bambini che non credevano ai loro occhi… il letto di Babbo Natale! E poi lui, proprio lui in carne e ossa… barba, baffi ed occhialini, sguardo attento e curioso, voce dolce e profonda, che è arrivata dritta al cuore di tutti quei bimbi che ancora credono al miracolo del Natale.

Impossibile non tornare indietro con i ricordi dell’infanzia, con “tutto quel poco” che ci rendeva felici… che ci faceva sognare…

E di sogni se ne intendono di sicuro gli organizzatori che, con tanta fatica, sono riusciti a realizzare un villaggio a misura di bambino… con alberi di Natale, sala giochi e sala rinfresco…

Ancora una volta il volontariato dimostra il suo “essere prezioso ed insostituibile” in tempi di crisi forte ed incessante che travolge il territorio in maniera brutale.

Il villaggio riaprirà le sue porte domenica 11, sabato 17 e domenica 18 dicembre, ma non sono da escludere nuovi appuntamenti, visto “il fiume” di persone che si è riversato sino a tarda sera.

Preparate le letterine e ricordate che Babbo Natale vi aspetta già domenica 11 dicembre a Cannas di Sotto…

Nadia Pische

 img_2796   img_2801    img_2805   img_2808 img_2809  img_2811  img_2850   img_3476    img_3482 img_3484 img_3485      img_3492 img_3493 img_3494 img_3495 img_3497 img_3498    img_3502   img_3505 img_3506 img_3507  img_3517  img_3521 img_3522 img_3523  img_3525img_3496

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Mille giovani sarann
L'Arcivescovo di Cag

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT