20 April, 2024
HomePoliticaPartiti politiciMichele Cossa (Riformatori): «La crisi sta precipitando, subito la legge elettorale e poi si torni alle urne».

Michele Cossa (Riformatori): «La crisi sta precipitando, subito la legge elettorale e poi si torni alle urne».

[bing_translator]

Il consigliere regionale dei Riformatori sardi Michele Cossa interviene sulle dimissioni di due assessori della Giunta Pigliaru e sui malumori sempre più evidenti tra i partiti del centrosinistra.

«Siamo molto preoccupati per il complicarsi della crisi della maggioranza che governa la Regione – dice Michele Cossa -. Era latente ma ora è esplosa nel modo più clamoroso. Se la situazione precipitasse le elezioni dovrebbero tenersi entro tre mesi e si andrebbe a votare con la vecchia legge elettorale, che ha prodotto risultati disastrosi. Ha portato a più riprese al mutamento della composizione del Consiglio regionale e ha penalizzato gravemente la presenza delle donne.»

«Si elimini il Porceddum e si metta subito mano alla nuova legge elettorale – conclude Michele Cossa -, soprattutto per inserire la doppia preferenza di genere, come chiesto da più di cento comuni sardi e centinaia di amministratori locali, sensibilizzati nelle scorse settimane dall’associazione Meglio in due.»

Michele Cossa

FOLLOW US ON:
Luca Pizzuto (Sel):
All'inaugurazione di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT