24 April, 2024
HomeCulturaDall’8 gennaio all’11 febbraio 2017, a Bacu Abis, si terrà la prima rassegna di Teatro Ragazzi del Sulcis Iglesiente.

Dall’8 gennaio all’11 febbraio 2017, a Bacu Abis, si terrà la prima rassegna di Teatro Ragazzi del Sulcis Iglesiente.

[bing_translator]

La Compagnia Teatrale La Cernita di Carboniapresenta “Bacu Abis Teatro 2017”, la prima rassegna di Teatro Ragazzi del Sulcis Iglesiente realizzata con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione – Sport e Spettacolo, del Comune di Carbonia e con il supporto di Conad, dell’Associazione Culturale Bacu Abis e Sulcis Iglesiente e il Circolo.

A partire dall’8 gennaio fino all’11 febbraio, il Cineteatro di Bacu Abis ospiterà spettacoli, incontri, laboratori e workshop aperti a tutti i ragazzi delle scuole primarie e secondarie del Sulcis  e alle loro famiglie: guidati di volta in volta da artisti e compagnie da sempre impegnate nel Teatro Sociale, per circa due mesi, la cittadina sulcitana si animerà all’insegna del teatro sperimentale.

Bacu Abis Teatro nasce dall’esigenza di vivere il Teatro come esperienza pedagogica e forza creativa necessaria in un territorio fortemente disagiato e a rischio di spopolamento: favorire momenti d’incontro e confronto tra i partecipanti, riscoprire, attraverso l’intermediazione degli artisti, le bellezze del territorio e del suo patrimonio storico-culturale per scrivere un nuovo palinsesto di vissuti emotivi che via via si andranno a delineare durante i laboratori. 

Quattro spettacoli, che vedranno protagoniste le compagnie sarde di Antas Teatro, Bocheteatro, Cada die Teatro e La Cernita, si alterneranno ai laboratori didattici condotti dagli artisti Maurizio Giordo, Marco Nateri e Daniele Pettinau e al worksphop rivolto alle famiglie diretto da Maria Giulia Cirronis e Monica Porcedda. Un ricco programma, coralmente costruito grazie alla partecipazione della comunità e ai suoi attori individuali.

L'ultima notte del 2
Oggi sulla spiaggia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT