29 April, 2024
HomeLavoroFialc Cisal: «E’ inaccettabile il rischio di chiusura dello stabilimento della Portovesme srl a causa dei ritardi della Giunta regionale».

Fialc Cisal: «E’ inaccettabile il rischio di chiusura dello stabilimento della Portovesme srl a causa dei ritardi della Giunta regionale».

[bing_translator]

La segreteria nazionale della Fialc Cisal prende posizione sul rischio di chiusura dello stabilimento della Portovesme srl a causa dei ritardi da parte della Giunta regionale, sulle autorizzazioni per la realizzazione della nuova discarica di Genna Luas, giudicandolo «inaccettabile».

«Auspichiamo un immediato intervento da parte della Giunta regionale, per la risoluzione immediata di questo problema – dice Alessandro Massidda, segretario Fialc Cisal -. E’ impensabile, che un territorio come il Sulcis Iglesiente, profondamente devastato dalla disoccupazione e da livelli di povertà vergognosi, possa mettere a rischio la stessa vita di questo stabilimento, considerando soprattutto, che allo stato attuale, non vi è nessun’altra opportunità di lavoro alternativa.»

«Questo territorio, non può permettersi la perdita (oltre alla centrale Enel) dell’ultima importante aziende rimasta attiva nel nostro territorio, e inoltre – conclude Alessandro Massidda – auspichiamo, una rapida e definitiva risoluzioni delle altre importanti vertenze come Alcoa, Eurallumina e altre.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' morto stamane a C
Il Partito democrati

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT