26 April, 2024
HomePoliticaPolitiche giovaniliGiovedì 19 gennaio, la Sala polifunzionale di Carbonia ospiterà un incontro/dibattito per la costituzione della Consulta dei giovani.

Giovedì 19 gennaio, la Sala polifunzionale di Carbonia ospiterà un incontro/dibattito per la costituzione della Consulta dei giovani.

[bing_translator]

L’assessore delle Politiche giovanili del comune di Carbonia, Carla Mario, invita i giovani, residenti o domiciliati nel comune di Carbonia per motivi di studio o di lavoro, con un’età compresa tra i 15 anni (compiuti) e i 29 anni (compiuti), a partecipare a un incontro/dibattito finalizzato alla costituzione della Consulta dei giovani.

«In un momento in cui la realtà giovanile è in continuo movimento e le problematiche sono numerose e complesse – spiega l’assessore Carla Mario -, l’Amministrazione comunale di Carbonia ritiene importante istituzionalizzare un momento di confronto e di dialogo, in cui i giovani possano partecipare attivamente ai processi decisionali che li riguardano, assumendo un ruolo da protagonisti attivi nella gestione della vita cittadina.»

La Consulta dei Giovani vuole essere rappresentativa del panorama giovanile cittadino nelle sue diverse espressioni, formali e informali, organizzate e non, con una particolare attenzione al mondo della scuola e dell’associazionismo, ben consapevole che in quegli ambiti non si esauriscono le energie e le risorse giovanili che la città di Carbonia è in grado di mettere in campo.

L’incontro/dibattito si terrà giovedì 19 gennaio, alle ore 17.00, nei locali della Sala polifunzionale di Piazza Roma (sotto il Portico).

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (Udc
Giovedì 12 gennaio,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT