27 April, 2024
HomeDifesaProtezione CivileI Riformatori sardi sollecitano l’istituzione di una commissione d’inchiesta sulla Protezione civile.

I Riformatori sardi sollecitano l’istituzione di una commissione d’inchiesta sulla Protezione civile.

[bing_translator]

I Riformatori sardi sollecitano l’istituzione di una commissione d’inchiesta sulla Protezione civile. 

«Sulla Protezione civile – dice il consigliere regionale Michele Cossa – serve una commissione d’inchiesta, dopo la pessima gestione dell’emergenza e le allerta rosse non attendibili diramate in questi mesi».

«Vogliamo capire – aggiunge Michele Cossa – se la funzione principale della Protezione civile della Sardegna è quella di scaricare la responsabilità sui sindaci. L’assessore della difesa dell’Ambiente dovrebbe essere più attenta e meno supponente. I sardi sono soli davanti all’emergenza. Bisogna intervenire subito prima di dover piangere qualche vittima. Non è più tempo di approssimazione. Se la maggior parte dei comuni non hanno un piano di protezione civile è perché hanno bisogno di aiuto e di sostegno da parte della regione. In caso contrario – conclude Michele Cossa – avremo inutili piani fotocopia, e non strumenti tarati sul rischio specifico dei luoghi.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Interpellanza di 17
Questa sera la profe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT