19 April, 2024
HomeTurismoCalasetta guarda alla Spagna per la promozione del pilau, dei vini della cantina sociale e delle sue bellezze naturalistiche.

Calasetta guarda alla Spagna per la promozione del pilau, dei vini della cantina sociale e delle sue bellezze naturalistiche.

[bing_translator]

Una delegazione dell’Amministrazione comunale di Calasetta costituita dall’assessore del Turismo Sergio Porseo e dall’assessore dello Sport Chicco Mercenaro, il 3 e 4 febbraio si è recata a Madrid per la presentazione del Pilau (piatto tipico calasettano) e i vini della Cantina Sociale di Calasetta, nell’ambito di un programma di promozione della città di Calasetta.

Con la preziosa collaborazione del Circolo dei Sardi della Capitale Iberica, rappresentato da Gianni Garbati e del ristorante “Fratelli d’Italia” del cagliaritano Moreno Loi, il pilau non solo ha ottenuto un enorme successo tra gli immigrati sardi che vivono a Madrid, ma ha conquistato gli spagnoli che, dopo averlo assaporato e degustato, accompagnato da un ottimo “Cala di Seta” (vino bianco della Cantina di Calasetta), hanno raccolto informazioni su Calasetta, impegnandosi a soggiornarvi durante le prossime ferie estive.

L’imminente ripristino dei voli low-cost effettuati da Ryanair (dal mese di marzo) e da Iberia Express (dal mese di giugno) che collegheranno Madrid a Cagliari in sole due ore di volo, faciliteranno gli spostamenti e le vacanze a Calasetta.

Nei due giorni di permanenza degli assessori Porseo e Mercenaro a Madrid si è tenuto, inoltre, un importante incontro istituzionale con il capo della Cancelleria consolare Gilda Santangelo, presso gli uffici del Consolato, incontro proficuo, nel corso del quale si è parlato di promozione del territorio all’estero, di turismo e valorizzazione delle peculiarità non solo calasettane ma dell’intero Sulcis. 

Nel carcere di Sassa
La Sardegna in Confe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT