24 April, 2024
HomeSocialeE’ proseguita ieri all’Istituto Fermi di Iglesias l’iniziativa di informazione sulle droghe della Fondazione di Scientology.

E’ proseguita ieri all’Istituto Fermi di Iglesias l’iniziativa di informazione sulle droghe della Fondazione di Scientology.

[bing_translator]

Da diverse settimane i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology stanno portando avanti una campagna di informazione e prevenzione all’uso di droghe nel Sulcis e in particolar modo nelle scuole del capoluogo Sulcitano.

Dopo Gonnesa e Vallermosa nelle scorse settimane e le scuole medie “La Marmora” ed “E. D’Arborea” di Iglesias, sarà la volta dell’Istituito Tecnico Commerciale “E. Fermi” dove nella giornata di martedì 21 i volontari hanno distribuito oltre 650 libretti “La Verità sulla Cocaina e la Marijuana” che illumineranno i ragazzi sulle conseguenze di queste due droghe.

«Dalle nostre conversazioni con gli studenti nelle numerose realtà in cui operiamo su tutto il territorio regionale, dichiara un volontario della Fondazione, osserviamo una grande disinformazione sui reali effetti delle droghe, in special modo sulla marijuana considerata dagli adolescenti un diversivo per evadere dai problemi di tutti i giorni.»

Questa mattina i volontari sono presenti ai cancelli della scuola media “C. Nivola”, nel quartiere Serra Perdosa, dove distribuiscono i libretti sull’alcol e sulla marijuana, le sostanze che gli adolescenti usano più frequentemente per “provare” nuove sensazioni ed evasioni.

FOLLOW US ON:
Il Consiglio comunal
La Dinamo perde a Ny

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT