29 April, 2024
HomeAttualitàAbbanoaPer lavori di manutenzione sull’acquedotto Sulcis, martedì sono previste chiusure notturne dell’erogazione a Carbonia e in altri 13 centri serviti.

Per lavori di manutenzione sull’acquedotto Sulcis, martedì sono previste chiusure notturne dell’erogazione a Carbonia e in altri 13 centri serviti.

[bing_translator]

Martedì 7 febbraio 2017 le squadre di Abbanoa dovranno eseguire un importante intervento di riparazione sull’acquedotto Sulcis. I lavori saranno effettuati in località Rio Murtas nel Comune di Narcao su un tratto di condotta in cemento armato del diametro di quasi un metro.

Per consentire l’esecuzione dell’intervento sarà necessario sospendere l’operatività dell’acquedotto. Per limitare i disagi è stato studiato un piano che consentirà di garantire quando più possibile il servizio all’utenza sfruttando le riserve nei serbatoi di accumulo che, al momento dell’avvio dei lavori, saranno tenuti al massimo della loro capienza. Per ricostituire le scorte, a lavori conclusi, sarà necessario effettuare alcune chiusure notturne.

A Carbonia potrà essere garantita con le scorte disponibili nei serbatoi sino alle 20.00 di martedì. Successivamente sarà interrotta sino alle 6.00 della mattina di mercoledì per consentire la ricostituzione delle scorte nei serbatoi.

Il Presidio Ospedaliero Sirai può essere alimentato sia dalla rete di distribuzione della città, sia da uno specifico serbatoio, tuttavia anche la relativa utenza può essere soggetta ad un’interruzione temporanea della fornitura. Risulta pertanto opportuna una attenta gestione dei consumi e dei serbatoi interni.

A Narcao, Santadi, Villaperuccio, Piscinas, Giba, Masainas, Tratalias, Perdaxius, Portoscuso e Gonnesa l’erogazione all’utenza potrà essere garantita con le scorte disponibili nei serbatoi sino alle 17 di martedì. Successivamente verrà interrotta sino alle 6.00 della mattina di mercoledì, per consentire la ricostituzione delle scorte nei serbatoi.

Il serbatoio d’accumulo di Sant’Anna Arresi, la frazione di Is Domus di Sant’Anna Arresi, le frazioni di Is Porcus, Is Pillonis e San Simplicio del comune di Perdaxius e la fornitura per il Consorzio industriale di Portoscuso verrà limitata nella giornata di martedì sino alla conclusione dei lavori.

Sarà cura di Abbanoa limitare le ore di interruzione qualora gli interventi vengano completati in tempi minori rispetto a quelli previsti.

FOLLOW US ON:
Nuova iniziativa del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT