29 March, 2024
HomeSpettacoloFestePochi carri ma ugualmente grande festa, a Carbonia, per il Carnevale 2017.

Pochi carri ma ugualmente grande festa, a Carbonia, per il Carnevale 2017.

[bing_translator]

Pochi carri ma ugualmente grande festa, a Carbonia, per il Carnevale 2017. La crisi si è fatta sentire come e più di un anno fa e sono state solo otto le adesioni all’invito degli organizzatori, di carri e gruppi a piedi che si sono dati appuntamento in Piazza Ciusa per la partenza, avvenuta poco dopo le 15.00, con la partecipazione della banda musicale Vincenzo Bellini, numericamente penalizzata… dall’influenza.

Inizialmente la partecipazione popolare è stata inferiore alle attese ma quando i carri e i gruppi a piedi, dopo aver percorso via Marche, via Cagliari e via Umbria, hanno iniziato a sfilare per la via Gramsci, questa ha presentato una cornice splendida che si è arricchita con il passare del tempo, grazie anche alle favorevoli condizioni meteorologiche. Tanta gente, mille colori e gioia, soprattutto, come sempre accade a Carnevale, per i più piccoli.

Al termine la giuria ha stilato una graduatoria tra gli otto gruppi e i primi sei sono stati premiati sul palco, in una piazza Roma gremita in un clima di grande festa.

Il primo premio è andato al carro “Il Mondo degli animali”, con 146 punti; al secondo posto “Le simpatiche canaglie”, 145 punti; al terzo “Lati e craddaxu”, 134; 4° “Sturmtruppen Space Center”, 130; 5° “Egizi”, 127; 6° “Pinguini”, 126.

Al 7° posto si è classificato il gruppo a piedi “Il Pifferaio Magico”, 120 punti; all’8° “C’era una volta in America”, 110 punti.

 

FOLLOW US ON:
La capolista Uri pas
A Pesaro la Dinamo v

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT