28 April, 2024
HomeSanitàE’ stata firmata stamane la convenzione tra la Regione Sardegna e Federfarma per l’attivazione di servizi telematici nelle farmacie.

E’ stata firmata stamane la convenzione tra la Regione Sardegna e Federfarma per l’attivazione di servizi telematici nelle farmacie.

[bing_translator]

E’ stata firmata stamane la convenzione tra l’assessorato regionale della Sanità e Federfarma Sardegna, per la sperimentazione nelle farmacie della Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi, partita sei mesi fa nella provincia di Cagliari.

Nelle cento farmacie coinvolte sono state attivate 7mila tessere, utili per l’accesso ai servizi telematici sanitari e non solo, per il Fascicolo sanitario elettronico, per la scelta e revoca del medico di medicina generale, valide come codice fiscale, per l’assistenza sanitaria nell’Ue e come certificato di firma digitale.
La sottoscrizione della convenzione Regione-Federfarma consentirà di estendere alle farmacie del territorio regionale l’erogazione del servizio al cittadino, grazie al supporto di personale appositamente formato.
Dopo la provincia di Cagliari, il servizio sarà a regime in quella di Oristano, per poi partire nel Sassarese e, via via, coprire l’intero territorio.

Per i servizi telematici ed il Fascicolo Sanitario Elettronico, la Sardegna è tra le Regioni più all’avanguardia, insieme a Lombardia, Emilia Romagna, Puglia e Toscana.

FOLLOW US ON:
Alessandra Zedda e E
Al via la procedura

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT