26 April, 2024
HomeRegioneProvinceGianluigi Rubiu (Udc): «La sede della Provincia a Cagliari è una scelta folle, si istituisca la sede a Carbonia».

Gianluigi Rubiu (Udc): «La sede della Provincia a Cagliari è una scelta folle, si istituisca la sede a Carbonia».

[bing_translator]

L’inaugurazione di una sede operativa della provincia del Sud Sardegna a Cagliari ha provocato forti reazioni, sia a livello politico, sia tra i cittadini, in particolare a Carbonia e Iglesias.

«Un nuovo pugno in faccia. Uno scippo in piena regola per il Sulcis Iglesiente, ancora una volta beffato» denuncia Gianluigi Rubiu, capogruppo Udc in Consiglio regionale, contro l’apertura del quartier generale della provincia del Sud Sardegna a Cagliari, sulla via Giudice Guglielmo, in un caseggiato concesso in comodato d’uso dalla Città metropolitana. Un distretto che ha come capoluogo Carbonia, ma con gli uffici a Cagliari.

«Si tratta di una violazione di legge consumata ai danni del Sulcis Iglesiente, con il rischio di vedersi privati ancora una volta dei servizi essenziali sul territorio – aggiunge Gianluigi Rubiu -. All’interno della provincia del Sud Sardegna gravitano la grande fetta dei centri del territorio che si racchiude tra Carbonia e Iglesias. E’ scontato che ci saremmo aspettati l’apertura della sede nell’area del Sulcis. E’ una scelta totalmente folle, visti anche i costi per mantenere la sede a Cagliari. Si corregga il tiro con il trasferimento immediato del quartier generale a Carbonia. Il Sulcis Iglesiente rivendica con forza una battaglia logica e chiara con i servizi che devono rimanere sul territorio. Le fasce tricolori sono state ancora una volta emarginate dalla scelta riguardante anche gli enti locali – conclude Gianluigi Rubiu – e si ribellano di fronte a questa decisione folle di dislocare altrove la sede della Provincia.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Dinamo sbanca Le
Giovedì sera al Cin

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT