19 April, 2024
HomeAmbienteIgnazio Locci (FI): «Nell’ex Provincia di Carbonia-Iglesias, il servizio di recupero della fauna selvatica è fermo dal primo gennaio 2017».

Ignazio Locci (FI): «Nell’ex Provincia di Carbonia-Iglesias, il servizio di recupero della fauna selvatica è fermo dal primo gennaio 2017».

[bing_translator]

«Servizio di recupero della fauna selvatica fermo dal primo gennaio 2017. Nell’ex Provincia di Carbonia-Iglesias l’affidamento del pronto soccorso e assistenza veterinaria della fauna selvatica terrestre in difficoltà (mammiferi, uccelli, rettili e anfibi, spesso da proteggere e preservare) è in stand-by a causa delle lungaggini burocratiche scaturite dalla nascita della Provincia del Sud Sardegna. Lo stesso servizio non è operativo nemmeno nel territorio dell’ex Provincia del Medio Campidano, inglobata, insieme a Carbonia-Iglesias, nella neonata Sud Sardegna.»

A sostenerlo è Ignazio Locci, vicepresidente del Consiglio regionale della Sardegna.

«Il punto – aggiunge Ignazio Locci – è che le risorse certamente non mancano, visto che nel gennaio scorso è stata bandita una gara, poi andata deserta, per per l’affidamento delle mansioni di cui sopra. E oggi, quasi a metà marzo, a tre mesi dall’interruzione, l’ente non ha bandito la nuova gara d’appalto. E non si capisce per quale motivo gli uffici competenti non abbiano ancora proceduto con la gara pubblica. Si tratta di prestazioni di fondamentale importanza, che si affiancano al lavoro svolto dal Corpo Forestale, al quale ora è però lasciato l’onere di provvedere interamente alla cura e al soccorso della fauna selvatica. A questo punto – conclude il vicepresidente del Consiglio regionale -, vorremmo sapere quando il commissario Giorgio Sanna intende procedere con il bando e assicurare così un servizio indispensabile per l’intero territorio»

Il 16 marzo, nell'am
I "Centristi per la

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT