30 April, 2024
HomeRegionePiano Sulcis10 progetti di ricerca inseriti nel Piano Sulcis sono stati finanziati con circa un milione e cinquecentomila euro.

10 progetti di ricerca inseriti nel Piano Sulcis sono stati finanziati con circa un milione e cinquecentomila euro.

[bing_translator]

Si è concluso l’esame dei progetti di ricerca presentati da Università, CNR e imprese nell’ambito del Piano Sulcis. Sono 10 i progetti finanziati, a cui sono destinati circa un milione e cinquecentomila euro. I progetti riguardano l’agroindustria, l’energia e l’ambiente, il turismo e lo sviluppo sostenibile.
«Nel Piano si riconosce l’importanza dell’innovazione e della formazione – ha spiegato Salvatore Cherchi, coordinatore dell’attuazione del Piano Sulcis –. A queste azioni il Piano destina circa 50 milioni di euro, interamente già impegnati in importanti programmi proposti da soggetti pubblici e privati. La pubblicazione di questa graduatoria completa il lavoro. Ora tocca ai soggetti che hanno già ricevuto o che riceveranno i finanziamenti, completare o attuare i programmi anche con l’obiettivo di trasformare in impresa i risultati delle ricerche scientifiche».
Il bando è stato pubblicato e gestito dal Centro regionale di Programmazione. L’istruttoria delle proposte è stata fatta da Sardegna Ricerca. L’intera documentazione è consultabile nel sito della Regione.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Francesco Sanna (PD)
Giuseppe Dessena: «

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT