28 April, 2024
HomeAmbienteAlle 10.30 l’Amministrazione comunale di Portoscuso presenterà, nel corso di un incontro pubblico, i risultati dello studio Biancani e la situazione degli usi civici.

Alle 10.30 l’Amministrazione comunale di Portoscuso presenterà, nel corso di un incontro pubblico, i risultati dello studio Biancani e la situazione degli usi civici.

[bing_translator]

Questa mattina, alle 10.30, nella sala consiliare del comune di Portoscuso, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Alimonda presenterà nel corso di un incontro pubblico, i risultati dello studio Biancani e la situazione degli usi civici. Verranno presentate le analisi delle caratterizzazioni e monitoraggi ambientali e sanitari nel territorio di Portoscuso e lo stato di attuazione delle procedure di trasferimento e sclassificazione degli usi civici del territorio comunale.

La materia è di grande attualità, anche perché interessa, tra l’altro, le aree del bacino dei fanghi rossi interessate al progetto di rilancio della produzione nello stabilimento dell’Eurallumina di Portovesme, delle quali si è parlato anche nell’incontro dibattito svoltosi venerdì 7 aprile nella sala conferenze della Grande Miniera di Serbariu, su iniziativa della RSU Eurallumina.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il capogruppo di Cas
Nuovo sbarco di 11 m

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT