19 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàLunedì sera, a Carbonia, si terrà un sit-in fiaccolata per chiedere la libertà per Gabriele Del Grande.

Lunedì sera, a Carbonia, si terrà un sit-in fiaccolata per chiedere la libertà per Gabriele Del Grande.

[bing_translator]
Lunedì 24 aprile alle ore 20.00, in piazza Roma (fronte Palazzo Comunale) a Carbonia, si terrà un sit-in fiaccolata per chiedere la libertà per Gabriele Del Grande, giornalista d’inchiesta ancora sotto arresto, in Turchia, per il semplice fatto di essersi trovato a svolgere il suo lavoro di ricerca tra i profughi ai confini con la Siria.

Il sit-in è promosso da ARCI – La Gabbianella Fortunata, Arci Sardegna, ANPI Sulcis Iglesiente e con l’adesione di RUAS – Rete Unitaria Antifascista del Sulcis Iglesiente.
Gabriele Del Grande si trovava in Turchia per completare il progetto del suo libro “Un Partigiano mi Disse” sulla nascita di Daesh, l’esplosione del Medio Oriente ed i conseguenti flussi migratori.

Il gruppo consiliare di Sinistra per la Democrazia e il Progresso in Consiglio regionale, intanto, condanna il gravissimo atto di reclusione ingiustificata del giornalista e documentarista Gabriele Del Grande.

«Il tentativo di imbavagliare i mass media nazionali e internazionali, in atto in Turchia ormai da mesi, è un’azione di attacco alla democrazia che deve far riflettere le istituzioni europee ad ogni livello – si legge in una nota -. Per questo motivo il gruppo di Sinistra per la Democrazia e il Progresso porterà in Consiglio regionale una mozione per aprire una discussione e far prendere posizione alla Regione Sardegna riguardo la situazione di Gabriele Del Grande.»

FOLLOW US ON:
Il 30 aprile il Pd s
22-25 aprile: al via

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT