27 April, 2024
HomeRegioneBandiUn nuovo bando della Fondazione di Sardegna riservato alle scuole dell’obbligo della Sardegna.

Un nuovo bando della Fondazione di Sardegna riservato alle scuole dell’obbligo della Sardegna.

[bing_translator]

La Fondazione di Sardegna, nell’ambito della propria attività istituzionale, vuole offrire il proprio contributo al settore scolastico regionale, chiamato ad affrontare nuove e vecchie difficoltà che le trasformazioni sociali e culturali determinano, con particolare riferimento al fenomeno della dispersione scolastica.

In questa direzione, la Fondazione, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna, per l’anno scolastico 2017/2018 ha avviato un progetto sperimentale con il quale intende coinvolgere le migliori energie progettuali delle scuole dell’obbligo, attraverso un bando configurato come “invito a proporre”.

Le proposte progettuali attese saranno orientate a sostenere progetti didattici innovativi, a contribuire all’ammodernamento delle dotazioni degli istituti scolastici e a favorire i percorsi di integrazione degli studenti con il mondo del lavoro.

Particolare attenzione, attraverso un apposito intervento, sarà riservata alle specificità delle “Pluriclassi”.

Il bando sarà disponibile sul sito www.fondazionedisardegna.it a partire dal 27 aprile. Le proposte dovranno essere trasmesse esclusivamente attraverso l’apposito sistema informativo disponibile nella sezione “Area Richieste On Line (ROL)” del sito web entro il 31 maggio.

L’importo massimo previsto quale contributo della Fondazione per singolo progetto finanziato è di € 30.000, quello minimo di € 3.000.

L’impegno della Fondazione di Sardegna relativo al presente bando sarà pari a 1 milione di euro a fronte di un impegno complessivo, dedicato al settore educazione, istruzione e formazione, pari a 1 milione e 500 mila.

Il successivo percorso di valutazione privilegerà i progetti che evidenzieranno la migliore capacità di coinvolgimento dei destinatari, di impatto concreto, di pronta realizzabilità e, in generale, di coerenza, congruità e sostenibilità economico-finanziaria delle iniziative.

 

 

FOLLOW US ON:
A Torino la Dinamo v
Le scuole di La Madd

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT