18 April, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioIl comune di Iglesias dice «No all’eventuale utilizzo dell’ex carcere come Centro permanente per il rimpatrio dei migranti».

Il comune di Iglesias dice «No all’eventuale utilizzo dell’ex carcere come Centro permanente per il rimpatrio dei migranti».

[bing_translator]

Il comune di Iglesias dice «No all’eventuale utilizzo dell’ex carcere come Centro permanente per il rimpatrio dei migranti».

«In merito alle notizie apparse in queste ore sui media regionali – si legge in una nota dell’ufficio stampa del comune di Iglesias -, si comunica che a questa Amministrazione Comunale non è pervenuta alcuna comunicazione circa l’eventuale utilizzo della struttura dell’ex carcere di Iglesias come Centro permanente per il rimpatrio dei migranti (Cpr).»

«In ogni caso – aggiunge la nota -, qualora la suddetta notizia si confermi quale decisione del Ministero dell’Interno, si chiarisce, in maniera inequivocabile, che questa Amministrazione Comunale è fermamente CONTRARIA a questo progetto. Questo perché la solidarietà vera e concreta si attua non ghettizzando i migranti ma mettendo in atto un progetto di solidarietà, di accoglienza e di integrazione sia umana che sociale – conclude la nota dell’ufficio stampa del comune di Iglesias -, così come avviene, per esempio, con il progetto SPRAR, attivato dalla nostra Amministrazione.»

 

FOLLOW US ON:
Le prescrizioni anti
Marco Massa è il ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT