28 March, 2024
HomeSpettacoloEventiLo stabilimento della Argiolas Formaggi, a Dolianova, domenica 21 maggio ospiterà Caseifici Aperti.

Lo stabilimento della Argiolas Formaggi, a Dolianova, domenica 21 maggio ospiterà Caseifici Aperti.

[bing_translator]

Lo stabilimento della Argiolas Formaggi, a Dolianova, domenica 21 maggio ospiterà Caseifici Aperti, un’ iniziativa organizzata e promossa dal Consorzio del Pecorino Romano, con l’obiettivo di far conoscere il formaggio ovino nei suoi luoghi di produzione.

L’evento coinvolgerà il pubblico con una serie di eventi per adulti e bambini.

Numerosi saranno i laboratori di abbinamento, dove i visitatori avranno l’occasione di degustare i quattro abbinamenti proposti dai sommelier della Fis Sardegna, i protagonisti oltre i formaggi Argiolas, saranno i birrifici Mezzavia e BrewBay, e le cantine Argiolas, Pala, Carboni, Audarya, Pauli’s e Dolianova.

Per spunti e ricette con i formaggi ci sarà uno show cooking in collaborazione con Italian Cooking School e una Notte da Chef.

Ci saranno anche laboratori dedicati esclusivamente ai formaggi, in collaborazione con I Cherchi e laboratori di caseificazione artigianale tenuti da Mastri Casari, e tante altre attività.

Negli spazi esterni sarà possibile partecipare ad attività quali visite guidate, degustazioni, concerti, espositori e artisti locali, animazione per i più piccoli,  prove su strada “Audi” con Catte Auto e Ricette di Sardegna.

Non mancherà lo street food con cuochi di eccezione come Alberto Sanna, Davide Bonu, Massimo Mameli alias Mister Mamo e Pierluigi Fais.

Un evento unico, reso speciale dalla collaborazione tra aziende ed esperti del settore, ricco di passione, spensieratezza, genuinità e, soprattutto, gusto.

Settimana di lavoro
Il presidente France

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT