27 April, 2024
HomeTurismoPrimavera SulcitanaSi è concluso con un risultato positivo, a Teulada, il terzo fine settimana de “La Primavera Sulcitana 2017”.

Si è concluso con un risultato positivo, a Teulada, il terzo fine settimana de “La Primavera Sulcitana 2017”.

[bing_translator]

Si è concluso con un risultato positivo il terzo fine settimana de “La Primavera Sulcitana 2017”. La tappa di Teulada, ieri e oggi, ha richiamato alcune migliaia di persone tra il centro della città e le coste,arrivate alla scoperta di tutte le meraviglie del comune sulcitano. E, ancora una volta, c’è stato il trionfo del buon cibo, dell’artigianato, della cultura e delle tradizioni. Ottimi riscontri per i tanti stand presenti: cittadini e turisti hanno potuto gustare pane, ravioli, seadas, culurgiones fritti, insieme ai migliori vini tipici sardi. E, dopo aver nutrito la pancia, è stato possibile anche nutrire gli occhi, con le visite guidate nei luoghi teuladini più suggestivi. Immancabile una puntata, infatti, sul monte Aidu o sulla spiaggia di Tuerredda. Ancora, location mozzafiato quali Is Arenas Biancas, porto Tramatzu, i tanti nuraghi e la chiesetta campestre di Sant’Isidoro. Ad affascinare tutti sono state le esibizioni dei gruppi folk in costume e le musiche etniche, contorno perfetto del terzo weekend di maggio organizzato dall’associazione guidata da Alessia Littarru che proietta Teulada verso la nuova stagione turistica estiva.

«C’è da registrare un ottimo afflusso di persone, gli angoli dedicati al food sono stati presi d’assalto, così come le botteghe artigiane e le corti aperte nelle case. Un battesimo per l’estate pienamente riuscito – commenta con soddisfazione il sindaco di Teulada, Daniele Serra -. Molti i turisti presenti, ma anche semplici cittadini e persone che hanno scelto, casualmente, di trascorrere un fine settimana nella nostra città. Un doveroso ringraziamento a tutte le associazioni, Primavera Sulcitana, realtà cittadine e standisti, che hanno reso possibile questo successo.»

La rassegna Primavera Sulcitana prevede ancora tre tappe, tutte nel mese di giugno: i prossimi appuntamenti sono in programma il 17 e 18 a Sant’Anna Arresi (Porto Pino), il 24 e 25 a Calasetta e, infine, il 26, 27 e 28 giugno a Carloforte.

 

La Sulcispes ha fatt
Lunedì sera il salo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT