18 April, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleE’ in programma il 20 e 21 luglio 2017, a Sa Spendula (Villacidro), un laboratorio di sceneggiatura, fumetto ed esorcismi vari.

E’ in programma il 20 e 21 luglio 2017, a Sa Spendula (Villacidro), un laboratorio di sceneggiatura, fumetto ed esorcismi vari.

[bing_translator]

E’ in programma il 20 e 21 luglio 2017, a Sa Spendula (Villacidro), un laboratorio di sceneggiatura, fumetto ed esorcismi vari. Il mini-corso, tenuto da Emiliano Pagani e Daniele Caluri (duo Paguri), ideatori di personaggi a fumetti cult come Don Zauker e serie a fumetti di successo come Nirvana e il suo spin-off Slobo & Golem (entrambi pubblicati da Panini Comics), fa parte degli incontri previsti per l’evento libresco PiccoloApprodo 2017, organizzato da LaPiccolaVolante, in collaborazione con il chiosco Sa Spendula 2.0.

Dal momento che il focus di ogni evento siglato PiccoloApprodo è “la liberazione dei personaggi”, gli incontri saranno incentrati su come si crea un personaggio interessante e credibile, e su come disegnarlo. Il mini-corso è rivolto ad aspiranti fumettisti, ma anche a lettori curiosi che vogliono conoscere i trucchi e i ferri del mestiere con cui si crea un fumetto.

Incontro giovedì 20 luglio (20,00-22,30)

La fase iniziale: come si cerca un’idea. Metodi vari.

Aperitivo offerto dagli organizzatori.

Incontro venerdì 21 luglio (9,00-13,00)

La fase di realizzazione. Come si sviluppa l’idea: soggetto e struttura di base;

la sceneggiatura;

la caratterizzazione dei personaggi;

i dialoghi;

il montaggio e la scansione ritmica;

i riferimenti al reale;

il finale.

Colazione offerta dagli organizzatori.

Si è insediato ques
Al via questa sera "

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT