26 April, 2024
HomeAmbienteGianluigi Rubiu (Udc): «E’ assurdo mettere nuovi ostacoli per la discarica della Portovesme srl, indispensabile per lo sviluppo dell’azienda».

Gianluigi Rubiu (Udc): «E’ assurdo mettere nuovi ostacoli per la discarica della Portovesme srl, indispensabile per lo sviluppo dell’azienda».

[bing_translator]

Sono sempre più forti le preoccupazioni sul futuro della Portovesme srl, sulla quale incombe lo spettro della chiusura, dopo la fermata dei forni dell’impianto Waelz, una scelta obbligata, in attesa del via libera alla nuova discarica di Genna Luas, per il quale mancano i pareri del Genio civile e del ministero dei Beni culturali, come è emerso in occasione dell’ultima conferenza dei servizi. A rischio ci sono oltre 1.200 lavoratori.

«Si pregiudica così una delle industrie strategiche per il territorio – denuncia il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale Gianluigi Rubiu -. Si tratta di ostacoli dettati da questioni meramente demagogiche, con il solo fine di impedire l’attività produttiva. E’ assurdo che la giunta ostacoli lo sviluppo di una delle realtà più importanti nell’Isola. Non è concepibile che il Sulcis Iglesiente possa subire nel silenzio della politica l’epilogo drammatico di questa vertenza. E’ impensabile che si tergiversi ancora sulla Portovesme Srl. La conferenza dei servizi dovrebbe porre le basi per evitare la chiusura dello stabilimento impegnato nella produzione di piombo e zinco. Non c’è più tempo da perdere. E’ in gioco – conclude Gianluigi Rubiu – il destino di migliaia di dipendenti, che puntano sul rilancio produttivo del polo industriale del Sulcis.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I cittadini di Porto
I Riformatori sardi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT