23 April, 2024
HomeSpettacoloEventiSabato e domenica Carbonia ospiterà il “Festival delle Birre artigianali”.

Sabato e domenica Carbonia ospiterà il “Festival delle Birre artigianali”.

[bing_translator]

Migliaia di persone sono attese a Carbonia domani 10 giugno e domenica 11 giugno per il “Festival delle Birre artigianali”. In queste ultime ore stanno arrivando a Carbonia decine di mastri birrai provenienti da tutto il territorio regionale e nazionale. Fervono i preparativi e l’allestimento degli stands, per quella che si configura come una delle principali manifestazioni sarde dedicate agli amanti della birra. Si registra la partecipazione straordinaria, in qualità di sponsor principale della manifestazione, dell’azienda tedesca KÜBACHER.

L’iniziativa è stata organizzata dal gruppo Is Maistus Craft Beer, con il patrocinio del comune di Carbonia. L’evento avrà luogo nelle vie del centro di Carbonia. Il prologo (il Pre-Festival) è previsto per stasera, quando, al Lu Hotel si terrà una prima degustazione delle birre artigianali, cui farà seguito una cena. Nel corso della notte tra venerdì e sabato, i principali locali del centro cittadino potranno, in anteprima, cominciare a servire le birre artigianali.

«Esprimo la mia soddisfazione per una manifestazione che si annuncia all’insegna della buona birra e dello street food, accompagnati da spettacoli musicali e sportivi – ha detto il sindaco Paola Massidda -. Tutto ciò sarà reso possibile grazie al coinvolgimento delle associazioni cittadine e alla sinergia tra i principali locali del centro storico. Siamo veramente contenti che Carbonia possa essere la sede di un evento così importante per l’intero tessuto produttivo locale.»

«L’iniziativa avrà come principale tema il connubio tra birra, spettacolo e sport – ha aggiunto l’assessore comunale del Bilancio e delle Attività Produttive Mauro Manca -. Il Festival delle birre artigianali prevede, infatti, una serie di eventi sportivi e di spettacolo collaterali: dal calcetto alla mountain bike, dallo stand del kite surf alla guida della Vespa e tanto altro. Si tratta di un’offerta integrata, che ci auguriamo possa trovare positivo riscontro tra i cittadini di Carbonia e i numerosi turisti che arriveranno in città. Siamo convinti che questo evento “Is Maistus/Craft Beer” possa avere un indotto positivo per la città di Carbonia dal punto di vista turistico e commerciale. A proposito di indotto, segnalo che l’iniziativa coinvolgerà anche diversi bed and breakfast cittadini, in cui alloggeranno i birrai nelle notti di venerdì, sabato e domenica.»

FOLLOW US ON:
Martedì 13 e mercol
Sabato mattina si sv

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT