29 March, 2024
HomeAmbienteIntervista ad Ulisse Piddiu, il protagonista giovedì 20 luglio, della “lezione di senso civico” alla turista continentale a Porto Pinetto.

Intervista ad Ulisse Piddiu, il protagonista giovedì 20 luglio, della “lezione di senso civico” alla turista continentale a Porto Pinetto.

[bing_translator]

Giovedì pomeriggio, quando sulla spiaggia di Porto Pinetto non è riuscito a trattenersi davanti allo scarso senso civico di una turista continentale che, dopo aver “sciacquato” nel cristallino mare una scatoletta di tonno, l’ha seppellita sotto la sabbia, e l’ha ripresa verbalmente molto pesantemente davanti a decine di spettatori increduli, il bagnante locale non avrebbe mai pensato che quella scena, filmata con uno smartphone dalla giovane fotografa di Villamassargia Milena Porcu che l’ha pubblicata nel suo profilo facebook, avrebbe letteralmente “impazzato” in decine e decine di siti internet, diventando uno straordinario “spot” per il rispetto dell’ambiente.

Ma chi è il protagonista di questa autentica “lezione di senso civico” alla turista continentale che ha scambiato la spiaggia per una vera e propria pattumiera nella quale abbandonare i resti della sua “colazione” davanti alla meraviglia della natura qual è Porto Pinetto?

E’ Ulisse Piddiu, 68 anni, tecnico industriale in pensione, residente a Carbonia, amante del mare e della natura. Questa mattina lo abbiamo intervistato.

FOLLOW US ON:
Al via il 19° Festi
I candidati non hann

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT