29 March, 2024
HomeSocialeFamigliaL’Amministrazione comunale di Sant’Antioco istituirà il servizio di Asilo nido comunale ed annessa Sezione primavera nella storica struttura “Asilo Generale Carlo Sanna”.

L’Amministrazione comunale di Sant’Antioco istituirà il servizio di Asilo nido comunale ed annessa Sezione primavera nella storica struttura “Asilo Generale Carlo Sanna”.

[bing_translator]

«L’Amministrazione comunale di Sant’Antioco punta a istituire il servizio di Asilo nido comunale ed annessa Sezione primavera nella storica struttura “Asilo Generale Carlo Sanna”. Il presupposto è quello di riattivare i servizi di rilevante valenza sociale ed educativa che consentano ai genitori di crescere i propri figli in totale serenità senza rinunciare agli impegni professionali e alle incombenze quotidiane. Il servizio, infatti, se da una parte assolve a compiti quali favorire l’armonico sviluppo della personalità infantile, sollecitando tutte le attività cognitive, affettive, personali e sociali del bambino, dall’altra facilita l’accesso dei genitori al lavoro, nonché l’inserimento sociale e lavorativo della donna.»

Ne danno comunicazione il sindaco Ignazio Locci e gli assessori delle Politiche sociali, Pari opportunità e Protezione civile, Eleonora Spiga, e dei Beni culturali, Cultura e Scuola, Rosalba Cossu.

«Con l’obiettivo di coinvolgere la comunità anche in queste decisioni e di offrire un progetto che risponda alle esigenze e all’effettivo bisogno delle famiglie – aggiungono i tre amministratori -, abbiamo avviato un’indagine conoscitiva (manifestazione di interesse) finalizzata a misurare il gradimento del servizio di Asilo nido e Sezione primavera. Nel contempo, ci proponiamo di raccogliere indicazioni e suggerimenti direttamente dalle famiglie, al fine di andare incontro alle loro necessità.»

«Invitiamo quindi gli interessati a compilare la scheda di manifestazione di interesse scaricabile dal sito internet del Comune di Sant’Antioco e di farla pervenire in Municipio tassativamente entro il 30 luglio 2017. La scheda può essere inviata, scansionata e mandata via e-mail all’indirizzo antonella.serrenti@santantioco.ca.it , oppure presentata a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune. Si ricorda che il servizio (previsto a tempo pieno, con mensa e pannolini) richiederà una compartecipazione economica da parte delle famiglie. Le manifestazioni di interesse non sono vincolanti: ciò significa – concludono Ignazio Locci, Eleonora Spiga e Rosalba Cossu – che la partecipazione all’indagine conoscitiva non comporta alcun obbligo ai fini delle iscrizioni per l’anno educativo 2017-2018, per le quali occorrerà, invece, attendere l’apertura del bando.»

 

 

La II commissione de
A Santa Teresa di Ga

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT